Salta il contenuto
Spedizione espressa in 24/48 ORE lavorative
Spedizione espressa in 24/48 ORE lavorative

Spedizioni

Spedizioni 

Tempi di Lavorazione dell'ordine
È una priorità per noi spedire il tuo ordine il più velocemente possibile. Il nostro magazzino è in grado di lavorare una grande quantità di ordini per garantirti sempre minimi tempi di attesa.
Tutti gli ordini regolarmente effettuati entro le ore 11.00 dal Lunedì al Venerdì (escluso festivi e prefestivi) vengono spediti nella stessa giornata. Gli ordini effettuati dopo le ore 11:00 non hanno garanzia di partenza in giornata, e verranno pertanto spediti il primo giorno successivo non festivo. Gli ordini contenenti racchette da incordare possono subire un ritardo nella spedizione fino a 24h in base agli impegni del laboratorio di incordatura.
Gli ordini con pagamento tramite Bonifico Bancario verranno sempre spediti dopo l'effettivo accredito.
I tempi sopra dichiarati sono indicativi e possono variare in periodi di alta stagione e/o di festività. Una mail automatica ti avviserà della avvenuta spedizione comunicandoti il codice di rintracciamento.
  
Modalità Tempi di Trasporto
Destinazione Italia
Il trasporto sul territorio Italiano è affidato a corrieri espresso di importanza nazionale di massima notorietà ed affidabilità. Mediamente la consegna avviene in tutta Italia entro 1/2 giorni lavorativi (isole escluse). I tempi sono assolutamente indicativi e possono variare in periodi di Festività e/o in base alla destinazione da raggiungere. In ogni caso non siamo responsabili per eventuali ritardi dovuti al corriere. Durante la procedura di acquisto è possibile esprimere la tua preferenza fra i corrieri proposti, ma sarà comunque nostra cura affidare la spedizione al vettore più adatto ad una consegna più agevole e veloce a seconda della destinazione. In fase d'ordine potrai selezionare il punto di consegna o ritiro più vicino a casa tua.

Paesi Unione Europea - Escluso Italia
Il trasporto sul territorio europeo è affidato a corrieri internazionali che espletano il servizio via terra (ground shipping). I tempi di percorrenza variano dai 3 ai 5 giorni lavorativi in base alla destinazione da raggiungere. Alcune destinazioni possono essere servite con servizio di trasporto via aerea se l'ordine di acquisto non contiene oggetti voluminosi.
Sarà comunque nostra cura scegliere il servizio più celere per abbreviare i tempi di attesa del tuo ordine.

Giacenze
Per la merce che non può essere riconsegnata al destinatario per qualsiasi ragione non imputabile al vettore, nonché per la merce in attesa di istruzioni da parte del mittente, si provvederà alla custodia, dietro compenso da concordarsi in sede di condizioni tariffarie; ogni istruzione per lo svincolo della giacenza sarà efficace solo se per iscritto. Le eventuali riconsegne delle merci saranno gravate di tutte le spese relative in quanto equiparate a nuova spedizione.
Invio di corrispondenza
Ogni invio di corrispondenza deve rispettare i requisiti previsti dalla legislazione a tutela della riserva postale a favore dell’Ente Poste, comprese le eventuali affrancature secondo il peso del plico. Le sanzioni elevate alla società e derivanti dalla mancata ottemperanza a quanto sopra, saranno addebitate al mittente, e\o al proprietario della merce e\o ai loro agenti che hanno commesso la violazione. La società non accetta termini tassativi di consegna per la spedizione di documenti ai fini della partecipazione di aste, di gare di appalto e di quant’altro richieda il recapito entro un dato termine a pena di decadenza. Il mittente esonera sin d’ora da qualsiasi responsabilità la società per danni da ritardo di consegna di detti documenti.
Dichiarazioni del mittente
Il mittente o chiunque stipuli un contratto di trasporto con la società è tenuto a dichiarare il contenuto della spedizione ed esonera la società da ogni responsabilità circa la non veridicità di tali indicazioni e\o l’errata e\o non veritiera compilazione dei documenti di trasporto accompagnatori della merce. Il mittente è tenuto inoltre a rimborsare le maggiori spese, sanzioni e\o danni derivati alla società nell’esecuzione del trasporto per errata e\o incompleta e\o non veritiera indicazione delle condizioni del trasporto stesso. Il committente è tenuto inoltre a dichiarare il valore della merce ai fini dell’adozione delle precauzioni connesse con la particolare natura del trasporto nonché per i conseguenti adeguamenti tariffari. In ogni caso, la lettera di vettura non costituisce prova contro la società circa lo stato il volume, il peso e la tipologia della merce. La società può richiedere a tal fine la verifica della merce alla presenza dell’avente diritto. È fatto salvo il diritto di ispezione della merce su richiesta dell’autorità competente. L’avente diritto prende atto che il vettore non ha possesso dei documenti di trasporto, i quali viaggiano all’interno dei colli trasportati. Le annotazioni effettuate sui segnacolli e\o borderò predisposti dal vettore si intendono come effettuati sui documenti di trasporto, anche ai fini della consegna della merce. La società potrà in ogni caso verificare in ogni tempo le indicazioni fornite dalla mittente in merito alla natura della merce, etichettatura, imballaggio, e dei documenti relativi, anche per merce già accettata o consegnata.
Rimborso spese
Il mittente, il proprietario, il destinatario e\o il loro agente sono responsabili in solido per il rimborso di qualsiasi multa, spese o danni sostenuti dalla società a causa delle spedizioni da loro affidate.
Dichiarazione di valore
Il mittente, relativamente alla sola merce per la quale intenda chiedere la stipulazione per suo conto di coperture assicurative, è tenuto a indicare il valore della stessa. L’importo del contrassegno non indica e non sostituisce la dichiarazione di valore della merce.
Coperture assicurative
Ove il mittente intenda chiedere alla società la stipulazione per conto dell’avente diritto di contratto assicurativo a copertura dell’intero valore della merce, deve farlo per iscritto al momento della consegna. In questo caso la società vi provvederà con una compagnia di assicurazioni in base ad una propria valutazione discrezionale, con facoltà di operare quale contraente di polizza. La società ha diritto al rimborso del premio assicurativo e delle spese sostenute, nonché al pagamento delle competenze accessorie eventualmente pattuite. È esclusa qualsiasi forma di anticipazione, da parte della società, di quanto dovuto dalla Compagnia in forza della polizza. L’indicazione del valore da assicurare da parte del mittente equivale a dichiarazione del valore della merce, salvo il diritto dell’assicuratore ad accertare l’effettivo valore della merce stessa. Il mittente, o chi per esso, prende atto che, in caso di sinistro, sul danno risarcibile verrà applicato uno scoperto con un minimo non indennizzabile a carico dello stesso senza diritto di rivalsa nei confronti del vettore, secondo quanto previsto dalle condizioni applicate dalle Compagnie Assicuratrici, che potranno essere applicate su richiesta. I massimali e i limiti di risarcimento devono essere concordati con il personale dell’azienda. Il mittente non potrà richiedere alcun indennizzo se non dopo aver fornito ogni documento richiesto dalla Compagnia assicuratrice ed aver dimostrato il proprio diritto sulla merce.
Ritardata consegna della merce
Nessun termine tassativo per la riconsegna ha carattere vincolante per la società, che non risponde in alcun caso per danni derivanti da ritardata consegna della merce. Non avrà alcun carattere vincolante per la società l’apposizione sui documenti di trasporto di termini quale “tassativo” o “urgente” o similari. In caso di deroghe concordate con la società per iscritto, la responsabilità della società non potrà mai eccedere quanto previsto dalla legge. In particolare la società non potrà essere considerata inadempiente in caso di mancato rispetto di eventuali termini concordati per iscritto, qualora si verifichino atti o eventi al di fuori del controllo della società, ivi inclusi la comunicazione incompleta o errata dei dati relativi alla consegna; l’irreperibilità del destinatario o il rifiuto dello stesso di ricevere la consegna; cause di forza maggiore quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, atti di autorità pubbliche nell‘esercizio del proprio mandato, rivolte, scioperi o altre dispute sindacali,
Pagamento del nolo
Tutte le spedizioni affidate alla società si intendono in porto franco, salvo espressa dicitura “porto assegnato” apposta sul ddt o sul bollettino di consegna dal mittente. In quest’ultimo caso la società non provvederà alla riconsegna della merce se non previo pagamento del porto da parte del destinatario. In caso di mancato pagamento da parte del destinatario, la società potrà richiederlo, anche per le spese di rientro, al mittente. Quest’ultimo dovrà inoltre trasmettere tempestivamente e per iscritto le istruzioni necessarie all’inoltro della spedizione, fatto salvo il diritto di applicare i costi di giacenza e le spese ulteriori maturate.
Mandato di contrassegno
Nessun incarico di contrassegno sarà validamente conferito se non a mezzo di apposita comunicazione scritta inviata alla società. In ogni caso, l’importo del contrassegno dovrà essere indicato, unitamente alla dicitura “c\assegno”, in cifre e lettere in evidenza ed in caratteri di grandezza adeguata ai fini della riconoscibilità da parte del vettore ordinariamente diligente. In mancanza di tale requisito non potrà considerarsi validamente ed efficacemente conferito l’incarico di riscossione del contrassegno. L’obbligazione di riscossione del contrassegno sarà adempiuta dalla società sia con l’incasso di denaro contante sia con la ricezione di assegni circolari, non trasferibili e intestati alla mittente. Nel caso venga autorizzata la riscossione di assegni non circolari, l’obbligazione si intende adempiuta con il ritiro di assegni bancari e\o postali. La società si obbliga, in caso di mancata riscossione del contrassegno, a porre in essere tutte le attività utili e necessarie ai fini dell’incasso ed il mittente a cedere il diritto di credito nei confronti della destinataria alla società.
Reclami al vettore.
Ogni diritto al risarcimento di danni eventuali patiti dalle merci si estingue se proposto per iscritto oltre i termini previsti dalle leggi applicabili allo specifico trasporto per i danni non immediatamente riconoscibili. Per i danni immediatamente rilevabili al momento della riconsegna, l’azione si estingue se non viene elevata immediatamente riserva scritta all’incaricato alla consegna.
Rinunzia alla compensazione.
Il cliente rinunzia sin d’ora, ai sensi dell’art.1246 c.c., ad eccepire ed opporre in compensazione crediti che, a qualsivoglia natura e titolo, possa vantare nei confronti della società, con i crediti vantati da quest’ultima verso il cliente stesso.
Responsabilità per avarie e limitazione di risarcimento.
Ogni azione nei confronti della società si intenderà estinta con la consegna al destinatario senza apposizione di riserve scritte o, in caso di danni non immediatamente rilevabili, se non viene inviata comunicazione scritta alla società entro il termine di legge. La legge prevede limiti di responsabilità vettoriale variabili in funzione dello specifico trasporto, per esempio per il trasporto nazionale il Dlgs. 286/2005.

IMPORTANTE
Al fine di avere una consegna accurata e sicura ti preghiamo di indicare l'indirizzo di destinazione con la maggiore precisione possibile.
È quindi importante che tu ci fornisca l'indirizzo completo di informazioni utili, ad esempio Scala, Interno, Citofono, etc....
Non siamo responsabili di eventuali ritardi e/o mancate consegne causate da indirizzi incompleti o non adeguatamente forniti in fase di ordine.
In ogni caso non saremo responsabili di eventuali ritardi nella consegna dovuti al corriere. Eventuali ritardi non daranno all'acquirente alcun diritto di richiesta di danni di alcun genere.

Confronta Prodotti

{"one"=>"Seleziona 2 o 3 articoli da confrontare", "other"=>"{{ count }} di 3 elementi selezionati"}

Seleziona il primo elemento da confrontare

Seleziona il secondo elemento da confrontare

Seleziona il terzo elemento da confrontare

Confrontare